Cerca nel blog

sabato 28 agosto 2010

SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA TERRA







Salvare il vostro Pianeta Terra vuol dire salvare la vostra vita!!!
Invito tutti voi a leggere punto per punto attentamente, e ditemi nei commenti se lo sapevate , siate sinceri perchè a noi esseri umani ci è stato "proibito sapere" dalla nostra nascita! 

La CO2 (diossido di carbonio) prodotta in troppa quantità, dalla maggior parte delle fabbriche nel mondo, porta al "Global Warming"  ovvero al Riscaldamento Globale! tale degenerazione sta avvenendo molto velocemente basti pensare al continuo scioglimento della maggior parte dei ghiacciai del pianeta terra.
La questione è oggetto di discussione in tutto il mondo, ormai da 2 anni, la soluzione sta nella coltivazione di massa di Canapa in quanto è l'unica pianta in grado di assorbire piu del 1000% dellla CO2 presente nell'aria (ovvero 10 volte in più rispetto qualsiasi pianta al mondo! conifere comprese). Per altro lasciando un terreno mordido ed arieggiato e privo di elementi saturanti e quindi dannosi a qualsiasi coltivazione! quindi di facile aratura anno dopo anno, ma questo l'ho sa solo chi è nel settore dell'agricoltura, ovvero chi si china e si sporca le mani con la terra quotidianamente.

Basta con il Diesel e con la Benzina!! perchè inquinano con zolfo l'aria e con le famosissime PM (Particulate Matter = Polveri Sottili)
E' la presa in giro più grande ed attuale che l'uomo abbia mai creato sul pianeta terra! soprattutto tenuto che le auto EURO 0 facevano meno male in quanto le poveri sottili emesse avevano un diametro cosi grosso e tale da non nuocere la nostra salute. Le EURO 4 invece emettono delle particelle di polveri sottili cosi piccole da (2,1 µm a 1,1 µm) da insediarsi  nelle nostre cavità orale nasale, laringe, trachea e bronchi primari, bronchi secondari, bronchi terminali, alveoli polmonari!!!. In due parole vi dico che più le legge saranno severe con l'industria automobilistica, più noi saremo destinati a morire!!! 
E qui entrano  in gioco le energie pulite e rinnovabili come la Biomassa di Canapa da anni presente, ma mai pubblicizzata e per questo non conosciuta alla maggior parte degli esseri umani. La Biomassa di Canapa rientra fra le fonti rinnovabili, in quanto la CO2 emessa per la produzione di energia non rappresenta un incremento dell’anidride carbonica presente nell’ambiente, ma è la medesima che le piante hanno prima assorbito ripulendo l'atmosfera terrestre. In due parole: per fare Biomassa di canapa si ripulisce il mondo dall'inquinamento attuale 10 volte piu veloce e con effetti immediati!!!
La biomassa di canapa bruciata, in un qualsiasi automezzo con motore a tecnologia "diesel", non produce zolfo e non produce polveri sottili dannose!!! e non contribuisce ad aumentare l'attuale livello di  CO2 atmosferica!! in quando olio vegetale.
I semi di canapa contengono  il 30% di olio. Questo olio è stato usato per fare carburante di alta qualità e biodiesel nel settore aeronautico e per macchinari industriali di precisione. Nel corso della storia, l'olio di canapa è stato utilizzato per l'illuminazione nelle lampade a olio. 

Basta alla fabbricazione di prodotti Edili inquinanti!
Ogni mattone tradizionale che voi tutti conoscete ha contribuito (e tuttora contribuisce) ad inquinare l'atmosfera! 
La soluzione sta in un progetto da me fatto, dodici anni fà.. E comunque non sono l'unico ad averlo pensato, in Francia (1986), in Spagna (2009), ed in Inghilterra.
Il progetto è molto basilare nel concetto e salva il pianeta terra in quanto, l'enorme campo di canapa a cui estrarremo la polpa ripulisce l'atmosmera terrestre 10 volte piu velocemente di qualsiasi altra piantagione al mondo!!.
eccovi il mio progetto "open source" dei Mattoni di Canapa, il "Kamattone" (copyright 1996 Fabio Santacroce):
- calcestruzzo di canapa composto da polpa di canapa (39%),
- calce aerea calcarea(51%)
- calce idraulica NHL2 (10%)
massa volumica di questi mattoni di canapa (circa 348 kg/m3)
garantiscono un elevato potere isolante! facilissima e la loro messa in opera in cantiere, rendendoli utilizzabili soprattutto in condizioni di forme edili particolari, in zone geograficamente umide..  e per mille e svariate applicazioni.
Esistono anche altri prodotti in commercio come il Cemento di Canapa a spruzzo come Hemcrete, Canobiote, Canosmose, Isochanvre.

Potrete cosi farvi la vostra prima casa ecologica in canapa!!!

copyright 2010 Fabio Santacroce

alcune fonti online:
http://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/trends/  (Trend Global del CO2=Diossido di Carbonio)